Christ is The Answer

Cristo è la Risposta II

IMG 4486Da quando i primi Jesus People partirono dagli Stati Uniti nei lontani anni 70, un grande tendone è sempre stato il luogo d’incontro in cui riunirsi, in cui invitare, in cui sperimentare e condividere la presenza di Dio. Inizialmente un tendone di canapa e poi di plastica, piantato di volta in volta su terreni polverosi, su discariche o campi abbandonati, altre volte nel cuore delle città, davanti a Stadi di calcio o sul lungo mare di località turistiche, sotto il sole, la pioggia, la neve, fedelmente da decenni.

P1050716

Gli incontri sotto la tenda sono da sempre incentrati a comunicare il messaggio del Vangelo, attraverso un linguaggio comprensibile a tutti: la musica, le proprie storie di vita trasformata e la Parola di Dio condivisa con potenza e franchezza. Essendo un luogo aperto e neutrale, ha sempre attirato gente di ogni tipo, e sotto quella semplice copertura di plastica centinaia di persone hanno trovato la risposta alle loro domande,

IMG 3769

hanno cambiato vita lasciando vizi e dipendenze, hanno sperimentato una conversione reale divenendo anche leader in tante chiese e denominazioni di Italia.

Oggi Cristo è la Risposta 2 continua a montare la tenda nei mesi primaverili ed estivi. Le campagne evangelistiche durano solitamente 2 o 3 settimane e sono strutturate sulla base di una diretta collaborazione con chiese locali.

DSC 0039

Le serate hanno sempre un taglio evangelistico ma rappresentano anche un’occasione speciale per i credenti di chiese e realtà diverse di incontrarsi, collaborare, e ricevere una parola nuova, fresca e di sfida. Musica, testimonianze, rappresentazioni mimiche, serate speciali per giovani o su tematiche attuali quali la famiglia o la crisi socio-economica. Ogni volta che la tenda si monta in una città, si rivela un’esperienza entusiasmante e unica: la grandiosa possibilità di vedere vite trasformate dal tocco di Dio, guarite, liberate, rinnovate. Non c’è gioia più grande!